Ho realizzato il mio sogno enologico nel 2009 con la fondazione della mia cantina I Fracc, che da allora gestisco con grande passione e che continuo a sviluppare.
Tradizione e modernità. Natura e tecnologia. Ecco come si potrebbe descrivere in poche parole l’azienda I Fracc. I vigneti si trovano a 280 metri sul livello del mare, sulle colline del Monte Carasso, un piccolo villaggio sulla destra del “Ticino”. La zona di coltivazione e di vinificazione delle uve combina l’architettura moderna con le antiche mura ed è dotata delle più moderne tecnologie per la vinificazione.La produzione annuale è limitata a 30’000 bottiglie e mi permette di accompagnare personalmente e con cura ogni passaggio dalla vigna alla pigiatura, fino al passaggio in bottiglia.
Quasi spontaneamente e per caso, nel 2009 è stata fondata la società VitiVinicola I Fracc.
La cantina è situata a 280 m sul livello del mare sulle colline del Monte Carasso, sulla riva destra del “Ticino”. Si divide in una sala antica e una moderna dove vinifico le uve coltivate nel Bellinzonese.
Una produzione annua di 30`000 bottiglie mi permette di seguire personalmente l’evoluzione dei miei prodotti passo dopo passo, dalla vigna alla cantina alla bottiglia.
©2024 Cantina I Fracc | Design by Loewenmut | Condizioni generali di contratto di | Protezione dei dati | Impronta